joomla templates top joomla templates template joomla

spacer

interlinguae logo sm

Qualità

ISO 9001 COL

ISO 9001
ISO 17100 (erogazione dei servizi di traduzione)
UNI 10574 (erogazione dei servizi di interpretariato)
ISO 9001, settore EA: 35 - 37 (progettazione ed erogazione di formazione linguistica)

 

 

Cosa si intende per
Politica della Qualità

Piena condivisione delle buone pratiche e degli obbiettivi di Interlinguae da parte di tutto lo staff, al fine di assicurare sempre e comunque la corretta erogazione dei servizi e dei prodotti di Interlinguae, così come concordati con il cliente, nel rispetto della deontologia professionale e dell’etica di tutte le figure coinvolte, nonché nel rispetto della società e dell’ambiente attorno a noi.

La Direzione e tutto lo staff di Interlinguae sono consapevoli del delicato compito di farsi da tramite del cliente nel veicolare le sue informazioni tecniche, le sue proposte commerciali e la sua immagine in altre lingue per diverse culture in tutto il mondo.

La Politica della Qualità di Interlinguae è quindi volta a fornire servizi di traduzione, interpretariato e formazione linguistica in grado di soddisfare le aspettative qualitative, professionali e deontologiche del cliente.

Obiettivi della
Politica 
per la Qualità

La Direzione di Interlinguae ritiene che la qualità debba costituire uno strumento imprescindibile di gestione aziendale attraverso il quale organizzare, gestire e tenere sotto controllo l’andamento aziendale, nella certezza che ciò comporti 

  • un miglioramento dell’organizzazione aziendale 
  • un miglioramento del servizio reso al cliente
  • un incremento di competitività aziendale
  • un aumento della fedeltà alla clientela
  • una crescita delle vendite e del risultato economico dell’azienda.

La Direzione di Interlinguae intende perseguire tali obiettivi ponendo particolare attenzione 

  • alla qualità del servizio fornito e alla soddisfazione del cliente 
  • alla miglior razionalizzazione ed efficienza dell’organizzazione interna 
  • all’innalzamento della professionalità di tutti i collaboratori coinvolti.

La Qualità dei
Collaboratori

Per il perseguimento della Politica della Qualità di Interlinguae assume un ruolo chiave la gestione dei collaboratori (interpreti, traduttori e insegnanti), in quanto elementi critici per la realizzazione di servizi di interpretariato,traduzione e formazione linguistica di qualità. Per questo motivo Interlinguae garantisce la qualità dei servizi realizzati attraverso l’utilizzo di volta in volta

  • degli specialisti più adatto alla tipologia del servizio richiesto in termini di capacità naturali, competenze acquisite, settore di specializzazione, esperienza ed affidabilità
  • di collaboratori che hanno raggiunto un determinato standard di affidabilità e qualità.

Il nostro Responsabile Selezione e Formazione (RSF) cura la ricerca, la qualifica ed il costante monitoraggio di traduttori ed interpreti interni ed esterni, mentre il nostro Responsabile Didattico (DOS) cura la ricerca, la qualifica ed il costante monitoraggio dei nostri insegnanti. Teniamo regolarmente seminari e corsi interni di formazione ed aggiornamento, ora spesso integrati da webinar, al fine di un costante miglioramento ed aggiornamento professionale del nostro staff. 

Tutti i servizi sono gestiti sotto l'attenta supervisione dei nostri responsabili di progetto (PM o project manager) che analizzano, pianificano e seguono ogni progetto di lavoro. Ad ogni singolo cliente viene assegnato un PM che si assicura del raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati con il cliente e del pieno soddisfacimento di quest'ultimo.

 

... ma, ad Interlinguae, la ricerca della qualità non finisce mai…

 

 

Home | Chi siamo | Qualità | Servizi | Interlinguae Points | Contattaci | PreventiviLavora con noi | Note Legali/Colophon | Informativa sulla Privacy